La nostra azienda

SINCE 1977: LA NOSTRA STORIA

La Grandi Cucine BLM nasce nel 1977 dalla passione comune tra Loris Bolzicco, Luigi Laurino e Luisi Mamolo per il mondo della ristorazione. 

La loro visione e la loro etica del lavoro focalizzata sul costruire a regola d’arte e seguendo i canoni della massima qualità, li ha portati a fondare quella che oggi è la nostra azienda: BLM – acronimo dalle iniziali dei cognomi dei tre soci fondatori.

Tutto ha inizio in una cantina e in un garage

Nel 1977 iniziano a svolgere la loro attività a casa di Loris, utilizzando la cantina come magazzino e il garage come officina. Nonostante gli spazi contenuti, grazie alla loro tenacia e al “sapersi arrangiare con poco” che fa parte dell’animo friulano dei tre soci, riescono a farsi strada nel mondo della riparazione e vendita di apparecchiature per la ristorazione, grazie anche ad un aumento della richiesta di grandi impianti ed ai numerosi lavori di ricostruzione, dopo il terremoto che nel 1976 ha colpito la nostra regione. 

Loris Bolzicco | Luigi Laurino | Luisi Mamolo

Il settore delle grandi navi da trasporto

Dopo circa 4 anni la sede si trasferisce a Udine, in zona Sant’Osvaldo e, quasi per scommessa, i tre soci decidono di lanciarsi nella fornitura ed installazione di cucine e apparecchiature professionali per il settore delle grandi navi da trasporto, avviando una collaborazione con Fincantieri: questa nuova attività, svolta parallelamente all’attività principale su terra, dura per circa 12 anni. 

La lavorazione dell’acciaio inox

Nel frattempo la BLM si è ingrandita ed ha cambiato nuovamente sede, spostandosi a Basaldella -UD- dove gli spazi più ampi e i nuovi macchinari hanno permesso ai tre soci di dedicarsi anche alla lavorazione dell’acciaio inox

La sede attuale

Nel 2003 dopo 26 anni di attività, la sede si sposta nella collocazione attuale a Pozzuolo del Friuli -UD- e con un portafoglio di oltre 4000 clienti, la nostra è oggi una delle aziende Leader del settore, in Friuli Venezia Giulia.

L’organico della Blm conta circa 30 persone, tra tecnici, personale amministrativo, installatori, progettisti e manutentori. Grazie alla nostra struttura aziendale e alla costante formazione, forniamo un servizio “chiavi in mano” adatto ad ogni esigenza curando in modo professionale la progettazione, l’installazione e l’assistenza tecnica di tutti i tipi di cucina. 

Oltre alle nuove realizzazioni, trattiamo apparecchiature usate di ogni marca, selezionate e revisionate, con una garanzia  di 6 mesi dalla data di acquisto. Offriamo inoltre il servizio di noleggio di attrezzature per allestimenti di fiere, sagre, catering e manifestazione di vario genere.

La nostra storia e la storia dei tre soci fondatori, è la prova che se si crede in un progetto e si porta avanti la propria passione, mettendo sempre al primo posto la qualità e la soddisfazione del cliente, i risultati possono arrivare!

Inviaci la tua richiesta

4 + 2 = ?

Contributi  e aiuti pubblici ricevuti nell’esercizio dell’attività di impresa dell’anno 2020: aiuti de Minimis  | contributo art. 35 covid-19 per € 28.370,00 .

× Come possiamo aiutarti?